Vendere prodotti affiliati con il tuo sito

Puoi realizzare un sito eCommerce per vendere prodotti in affiliazione, che si tratti di prodotti fisici o digitali. Non avrai quindi bisogno né di un magazzino, né di realizzare tu stesso i prodotti che vuoi vendere.

I prodotti affiliati sono, quindi, visualizzati sul tuo sito, ma acquistati tramite un’altra piattaforma, a cui sei legato da un rapporto di affiliazione.

Quando vendi un prodotto di questo tipo, cliccando sul suo link o sul pulsante Acquista l’utente atterrerà sul sito del venditore. Se la vendita va a buon fine, il venditore saprà rintracciare che essa è avvenuta dal tuo link, che conterrà un codice per individuare il tuo account, e potrà pagarti la commissione. Solitamente si tratta di una percentuale sulla vendita o di un importo fisso.

I programmi di affiliazione sono molto diffusi e potresti vendere qualsiasi cosa con questo sistema, a partire dai prodotti Amazon fino a quelli di marchi noti nel tuo settore.

Quali sono i benefici per te? I rapporti di affiliazione sono un modo per generare dei guadagni addizionali, senza doversi preoccupare di inventario, imposte e spedizioni. Grazie a WordPress, puoi vendere prodotti affiliati con ECommerce con facilità e gestirne ogni dettaglio.

Argomenti come questo sono affrontati anche nel video corso WordPress, dove trovi tanti utili consigli e dimostrazioni pratiche per creare il tuo shop online e imparare ad usare WordPress in maniera veramente semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.