Dichiarazione di Cookiebot CMP sulla pronuncia pregiudiziale di Wiesbaden
Il 6 dicembre 2021 il tribunale amministrativo di Wiesbaden ha pubblicato un comunicato stampa su una sentenza preliminare riguardante l’utilizzo di un servizio CDN (dall’inglese Content Delivery Network) con sede negli Stati Uniti.
Stiamo indagando attivamente sulle questioni sollevate nella pronuncia pregiudiziale e stiamo lavorando a stretto contatto con i consulenti legali. La nostra priorità è costruire una solida comprensione di questo caso e dei prossimi passi, con l’obiettivo finale di garantire che i nostri clienti possano continuare a utilizzare la nostra soluzione con completa fiducia.
Temiamo che la sentenza si basi su una presentazione imprecisa dei fatti. Non essendo parte formale del procedimento, siamo intervenuti e nel frattempo ci è stato riconosciuto lo status di parte. Siamo ora in grado di fornire ulteriori informazioni e offrire al tribunale un quadro più dettagliato e completo della nostra soluzione CMP e del panorama della privacy digitale.
Al centro di questo caso c’è la più ampia questione politica tra UE e USA sui trasferimenti di dati, come emerso nella sentenza Schrems II. Proteggere la privacy è la nostra missione. Il coinvolgimento in questa sentenza ci consentirà di condividere con il tribunale le nostre conoscenze e la nostra esperienza, il che alla fine contribuirà a plasmare il futuro del settore della privacy dei dati.